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Caratteristiche di SalesPad

Funziona ovunque 

Per funzionare non necessita di una connessione internet: i venditori potranno operare anche in luoghi non coperti dal segnale gprs/umts/wifi.

Semplice ed intuitivo

Nella creazione di SalesPad è stata data  particolare attenzione alla semplicità di utilizzo in modo che anche la persona meno incline alla tecnologia possa utilizzare il prodotto in pochi minuti.

Personaliz zabile al 100%

SalesPad può essere personalizzato sia graficamente che come funzionalità: SalesPad si adatta al tuo business, non viceversa!

Perchè i tablet?

I tablet hanno una batteria che può durare fino a 10 ore di utilizzo intensivo, non hanno problemi di virus o di software installati che possono comprometterne la configurazione. Meno lavoro per il tuo reparto IT!

Basta insoluti

Prima di effettuare un ordine viene mostrata al venditore la situazione contabile e il rank del cliente, compresi eventuali insoluti.

Catalogo grafico

Catalogo con foto ad alta risoluzione per valorizzare i tuoi prodotti.

Proposta d'ordine

Generazione automatica della conferma d'ordine con possibilità di inviarla via mail o fax in tempo reale.

Firma del cliente

Possibilità di far apporre al cliente la firma di conferma d'ordine direttamente sul tablet.

Ordini ricorrenti o destinazioni diverse

Duplicazione/modifica ordini: ordini ricorrenti o a destinazioni diverse senza perdere tempo!

Ricerca veloce

Ricerca articoli per linee prodotto, per codice o per descrizione. Non è sufficiente? Puoi utilizzare un lettore barcode!

Report e statistiche

Report personalizzabili dall'azienda sempre a disposizione del venditore: non ci sarà più bisogno di chiamare in azienda per avere informazioni.

Disattiva il dispositivo

Possibilità di disabilitare un dispositivo e cancellare i dati in remoto: un tuo venditore cambia azienda? Nessun problema!

Anagrafica clienti


Consultazione/modifica/inserimento anagrafica cliente: i tuoi venditori potranno censire nuovi clienti e fare subito ordini.

Storico Ordini

 

Tutti gli ordini effettuati vengono storicizzati sul tablet per essere consultati o replicati successivamente.

Tutto registrato

Ogni operazione fatta viene salvata in tempo reale in modo da poter interrompere e riprendere l'ordine in qualsiasi momento, anche il giorno dopo.

Dati sempre aggiornati

Aggiornamento dati e foto on-demand o in automatico: i venditori avranno sempre dati e foto aggiornati. Mai più ordini con prodotti annullati durante la campagna vendita o con prezzi non aggiornati!

Varie modalità di inserimento ordini

Inserimento ordini con varie modalità operative per venire incontro allo stile di vendita dei tuoi venditori: alcuni preferiscono scegliere prima tutti i prodotti e poi definire varianti e quantità, altri viceversa definire i dettagli per singolo prodotto. SalesPad supporta entrambe le modalità operative.

Ordini sempre sotto controllo

Possibilità di definire i vincoli dell'ordine per agente: con SalesPad puoi decidere quanta discrezionalità lasciare ai tuoi venditori per quanto riguarda sconti,termini di pagamento, promozioni. Da SalesPad arriveranno sempre ordini in linea con le politiche aziendali, niente errori e niente contestazioni!

 

COSE PER TECNICI

Alla base di un prodotto semplice c'è un sistema complesso

SalesPad è un prodotto basato su un'architettura modulare e scalabile. Si compone di tre componenti principali:

  • Client
  • Application Server
  • Middleware di integrazione

 

CLIENT

 

Il client è un'applicazione nativa per dispositivi iPad e Android che si sincronizza al server tramite un framework di sincronizzazione proprietario.
I dati scambiati sono compressi e criptati, come ulteriore layer di sicurezza lo scambio dati può essere fatto su infrastruttura VPN o su canale sicuro HTTPS.

 

APPLICATION SERVER

 

L'application server è il cuore di SalesPad, è composto da una serie di moduli software che si occupano di orchestrare il sistema:

SYNC: è il framework di sincronizzazione, si occupa della sincronizzazione tra dispositivi mobili e server.

WEB ORDER TOOL: si occupa di fornire un'interfaccia web per l'inserimento ordini accessibile anche da PC.

REPORT TOOL: è un software configurabile dal personale dell'azienda che permette in modo semplice ed intuitivo di generare report.

  

STATS: è il modulo software che permette di monitorare l'utilizzo dei dispositivi mobili.

NOTIFY: è un modulo software che si occupa di comunicare direttamente con i dispositivi mobili tramite notifiche push.

USER MANAGER: è il modulo software che si occupa di gestire l'accesso dei client al sistema ed eventualmente di eliminare i dati su un dispositivo in remoto.

ORDER CONTROL:

è il modulo software che si occupa di validare gli ordini che arrivano dai dispositivi mobili. Nel caso l'ordine non sia conforme ai parametri stabiliti viene messo in "stand-by" in attesa di conferma da parte del personale dell'azienda.

DB di "transito", è il database che ospita i dati provenienti dall'ERP e dai dispositivi mobili. L'utilizzo di questo database temporaneo consente di mantenere disaccoppiato l'ERP dalla SFA, aumentando considerevolmente il grado si sicurezza

 

 

MIDDLEWARE DI INTEGRAZIONE

 

L'utilizzo di uno strato di middleware per l'interfacciamento con l'ERP permette alla soluzione SalesPad di essere facilmente integrata con qualsiasi gestionale presente sul mercato: da prodotti come SAPMicrosoft Dynamics, a soluzioni su sistemi IBM AS400, arrivando fino a sistemi legacy.

A seconda delle necessità di progetto possono essere utilizzati per l'integrazione soluzioni ETL (es. Talend, Penthao) piuttosto che ESB come Mule o Tibco.

 

ARCHITETTURA DEL SISTEMA

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